Ricche di minerali e di oligoelementi bioaffini, le acque termali in spray si prendono cura del benessere globale della pelle. Comodissime da tenere in borsa, pronte all’uso.
Questi piccoli scrigni che racchiudono prodigi di tecnologia naturale, dovrebbero essere usate tutto l'anno e non solamente quando si ha voglia di un po' di frescura a portata di mano.
È grande amica della pelle secca che è sempre assetata. Oltre a idratarti dall'interno bevendo di più, vaporizza l'acqua termale più volte al giorno. Tra l'altro, i suoi sali minerali aiuteranno la pelle a trattenere l'acqua.
È altamente lenitiva, quindi perfetta dopo la depilazione o per calmare la pelle che “scotta” dopo un'overdose solare. Molte acque termali sono infatti indicate per trattare pelle sensibile, eczemi, allergie e la dermatite atopica (per esempio Evian, Uriage, Vichy, Avène, La Roche-Posay).
Volete qualche buona ragione per inserire l'acqua termale nella vostra beauty routine?
- Al mattino è perfetta per dare una “botta di vita” alla pelle
- La sera, dopo aver struccato la pelle, la prepara a ricevere il trattamento da notte
- Durante l’allenamento sportivo, rinfresca, aiuta la carnagione a tornare del suo colore naturale, allevia la stanchezza
- In aereo, da portare a bordo per contrastare la disidratazione
- In ufficio, per rinfrescare lo sguardo arrossato e stanco dopo ore davanti al monitor
- In macchina, per rinfrescare la pelle del viso e delle braccia esposte al sole, se non ami l’aria condizionate ma le temperature sono elevate
- In spiaggia, per idratare la pelle durante l’esposizione al sole
- Dopo un intervento di chirurgia estetica, dà comfort alla pelle, diminuendo gli arrossamenti
- In famiglia, per la rasatura del marito o alleviare gli arrossamenti del sederino del bebè
- Sui capelli, per ravvivare l’ondulazione o ritoccare qualche ciocca che, durante la notte, ha preso una brutta piega
- Se giri in motorino o in bicicletta i città, per neutralizzare gli effetti dannosi dello smog, riequilibra il PH alterato della pelle
Alcuni consigli di utilizzo prima, durante e dopo il make-up.
Prima del trucco: spruzza e poi tampona l'eccesso con una velina, lasciando però la pelle leggermente umida, in modo che assorba i suoi minerali dalle molteplici proprietà: lenitive, idratanti, antiossidanti ecc.
Strano ma vero, l'acqua termale fissa il trucco: va pnebulizzata a circa 30 centimetri dal viso. Serve anche ad attenuare l'eccesso di trucco, soprattutto se si ha esagerato con la cipria e la pelle ha un antiestetico “look polveroso”. In questo caso, si vaporizza, poi si tampona con un kleenex. Sul fazzoletto di carta rimarrà l'eccesso di pigmenti e di “materia”.
Toglie ogni traccia di struccante. Il viso non ti sembra mai ben pulito anche dopo latte+tonico? Usa l'acqua termale perché, rispetto all'acqua del rubinetto, ha il vantaggio di essere priva di calcare, quindi non disidrata la pelle.
Ecco i prodotti consigliati da Farmavillage:
Il potere lenitivo ed emolliente di un'acqua naturalmente antiossidante.
L'acqua termale La Roche-Posay: un gesto essenziale per la pelle sensibile o irritata. Le sue virtù sono state dimostrate da studi clinici condotti insieme a team di dermatologi.
EAU THERMALE AVENE SPRAY ACQUA TERMALE 50 ML
Prelevata direttamente alla fonte l'Acqua termale Avène conserva intatte tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti.
LENITIVO
L'Acqua termale Avène restituisce tutte le proprietà lenitive (dopo la depilazione o la rasatura, arrossamenti del viso e dei glutei dei neonati, pelle fragilizzata, post-acta, pelle arrossata dal sole, dopo un arrossamento intenso...)
ADDOLCENTE
Vaporizzazione di benessere e freschezza (dopo l'attività sportiva, in viaggio, in estate, per fissare il trucco)
Lo Spray Eau Thermale Avène ha una vaporizzazione sottile e delicata.
Un’acqua pura e naturale al 100%, ricca di 15 minerali benefici. Lenisce, fortifica e rigenera.
Vero e proprio attivo naturale, l'Acqua Termale di Vichy attinge dal cuore delle rocce magmatiche di Auvergne i suoi minerali dalle proprietà fortificanti e lenitive.
L'Acqua Termale di Vichy è utilizzata per fortificare la pelle e lenire i rossori.
Non siete ancora convinti? Contatta il nostro staff per un consiglio personalizzato.
Ti aspettiamo su farmavillage, il villaggio della salute e della bellezza.