Condizioni Generali di Vendita
1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.farmavillage.it
Identità dell’Imprenditore
Ragione Sociale: Farmavillage - Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella
Sede legale: Via Nazionale Adriatica Nord, 3 66023 Francavilla al Mare (CH)
Numero di telefono: +39 085 4912520
Indirizzo e-mail: info@farmavillage.it
Numero di partita IVA: 02610270692
Applicabilità
1. I presenti Termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell’Imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso tra l’Imprenditore e il Consumatore.
2. Prima di concludere un contratto a distanza, l’Imprenditore deve rendere disponibile il testo dei presenti Termini e condizioni generali, gratuitamente e non appena possibile. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, l’Imprenditore deve indicare come i Termini e condizioni generali possano essere consultati e informare che saranno spediti gratuitamente, su richiesta, prima che il contratto a distanza venga concluso.
3. Se il contratto a distanza viene concluso per via elettronica, il testo dei presenti Termini e condizioni generali, in deroga alla precedente sezione e prima che il contratto a distanza venga concluso, può anche essere fornito al Consumatore per via elettronica in modo che quest’ultimo possa facilmente conservarlo su un supporto dati a lungo termine. Qualora ciò non fosse ragionevolmente possibile, sarà indicato dove i Termini e condizioni generali possano essere visualizzati per via elettronica e che saranno spediti gratuitamente, su richiesta del Consumatore o per via elettronica o altro mezzo, prima della conclusione del contratto a distanza.
4. Qualora una condizione specifica per il prodotto o servizio fosse applicabile in aggiunta ai presenti Termini e condizioni generali, il secondo e il terzo paragrafo avranno validità di conseguenza e, nel caso di termini e condizioni contraddittorie, il Consumatore potrà sempre fare riferimento alla disposizione applicabile per lui/lei più favorevole.
Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.farmavillage.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.
Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.
Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.
Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.
E’negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Hetzner Online GmbH (hetzner.com) per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito www.farmavillage.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro.
I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.farmavillage.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi, in seguito all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o via email e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare molto inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in caso contrario Farmavillage si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, anche nel caso in cui l'ordine sia stato confermato e sia stato effettuato l'addebito sulla carta di credito/debito, in tal caso, al momento della cancellazione dell'ordine, verrà effettuato il rimborso.
I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Farmavillage mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Farmavillage è da intendersi concluso solo dopo l’invio della email di accettazione contrattuale da parte di Farmavillage. Effettuando l’ordine sul sito Farmavillage, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.L.185/89 il Cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito, emetteremo fattura del materiale spedito su esplicita richiesta da effettuare al momento dell'ordine , inviando una e-mail all'indirizzo info@farmavillage.it. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura esclusivamente in Euro. Per richiedere la detrazione fiscale con scontrino sarà sufficiente inserire i dati necessari nell'apposito campo "Note aggiuntive" al momento dell'inserimento dell'indirizzo di fatturazione e di consegna.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:
a) Carta di Credito
Il pagamento effettuato con carta di credito è protetto dal protocollo SSL sul server della Banca. Pertanto, la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.
b) PayPal Express
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
c) Bonifico Bancario italia
anticipato intestato a Farmacia Farmavillage e-commerce. Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione;
d) Banca Sella
Questo metodo di pagamento pagamento è riservato ai correntisti Sella ed avviene in modalità protetta SSL sul server della Banca. Pertanto la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.
e) Bonifico Bancario MyBank
Questo metodo di pagamento pagamento è riservato ai possessori di un account MyBank ed avviene in modalità protetta SSL sul server del provider. Pertanto la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.
f) Hype
Questo metodo di pagamento pagamento è riservato ai possessori di un account Hype ed avviene in modalità protetta SSL sul server del provider. Pertanto la transazione può definirsi sicura, riservata e affidabile.
g) Contrassegno al corriere in contanti.
4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Farmavillage garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.
Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Farmavillage, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato.
Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Farmavillage spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta).
Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e Farmavillage procederà ad annullare immediatamente l'ordine.
5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
Farmavillage provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro un intervallo di tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità del prodotto e del tipo di pagamento selezionato, tranne che per la Sardegna e le isole minori.
Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento online tramite Carta di Credito e PayPal.
Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione Al momento della spedizione all'acquirente sara' inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia o attraverso numero telefonico 085 4912520 o all' indirizzo info@farmavillage.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
Modalità di consegna
La spedizione avviene esclusivamente tramite Corriere Espresso (Bartolini BRT, GLS e DHL) che gestirà trasporto e consegna garantendo velocità e affidabilità.
Spediamo in Italia e Europa (Andorra, Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Gibraltar, Greece, Hungary, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Monaco, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom).
Tempi di spedizione e consegna
Farmavillage garantisce la spedizione entro un intervallo di tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi, a seconda della disponibilità del prodotto e del tipo di pagamento selezionato. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento online tramite Carta di Credito e PayPal.
Modalità di pagamento differenti possono modificare i tempi di spedizione. Ad esempio, se si sceglie un metodo di pagamento posticipato, come il bonifico bancario, la data di spedizione potrebbe variare di alcuni giorni in quanto questi ordini vengono processati al momento della ricezione della conferma del pagamento.
Una volta processato l’ordine, il prodotto verrà affidato al corriere che provvederà ad effettuare la consegna entro un massimo di 2 giorni lavorativi (24/48 h).
I corrieri non effettuano consegne nei giorni di sabato e domenica nonché nei giorni festivi.
Costi di Spedizione
ITALIA
Una piccola spesa di consegna pari a € 5,90 su tutto il territorio Italiano.
Per il pagamento in Contrassegno è previsto un supplemento di € 3,90.
Scegliendo il pagamento con Carta di Credito, Paypal o Bonifico Bancario all'atto della consegna nulla sarà dovuto al corriere. Se invece si è scelto di pagare in Contrassegno vi invitiamo a preparare anticipatamente la cifra esatta da corrispondere all’atto della consegna in quanto il corriere potrebbe non avere la possibilità di elargire l'eventuale resto.
Se si sceglie di pagare tramite Bonifico Bancario anticipato, perché l'ordine venga processato e spedito, occorrerà inviare la ricevuta dell'avvenuto bonifico e il numero CRO via fax al numero 085 4913617 o via e-mail all’indirizzo ordini@farmavillage.it entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà annullato.
La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare necessariamente la data, l'importo dell’ordine, il nome ed il cognome di chi lo ha effettuato.
Beneficiario: Farmavillage e-commerce
Banca: Banca popolare dell'Emilia Romagna Agenzia n. 1
IBAN: IT06J0538777691000000572173
Ricevimento della merce
E’ possibile controllare in ogni momento lo stato del proprio ordine.
Se sei registrato effettua il login su Farmavillage. Una volta loggato, clicca su "I miei ordine" in alto a destra e poi sul numero dell’ordine che desideri controllare. Alla voce "Dettagli sulla spedizione" troverai il link per la visualizzazione del tracciamento.
Se non possiedi un account Farmavillage, non preoccuparti. Nella mail di notifica della spedizione dell’ordine troverai un link per accedere ai dettagli sul tracciamento.
Nei contratti che pongono a carico del venditore l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
ATTENZIONE!
Ricorda sempre di:
controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
controllare che l’imballo sia integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di anomalie e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna: "ACCETTATO CON RISERVA", indicando le anomalie riscontrate.
Per qualsiasi esigenza o richiesta di assistenza, il nostro Servizio Clienti è a tua completa disposizione.
Riassumendo:
ITALIA
Una piccola spesa di consegna pari a € 5,90 su tutto il territorio Italiano.
6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Farmavillage si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
L’acquirente solleva Farmavillage da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Pescara.
7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Farmavillage a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.
Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
Farmavillage - Farmacia Russo S.A.S. della Dott.ssa Russo Rossella
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 02610270692
Indirizzo: Via Nazionale Adriatica Nord, 3 66023 Francavilla al Mare (CH)
Email: info@farmavillage.it
Diritto di recesso
Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
I nostri recapiti sono:
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A tal fine puo' anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
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-
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
-
Nome del/dei consumatore(i)
-
Indirizzo del/dei consumatore(i)
-
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
-
Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite email all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata A/R entro 48 ore. E’ possibile utilizzare, per la raccomandata il seguente modello.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Restituzione di prodotto errato
Se dovesse essere recapitato un prodotto errato Farmavillage provvederà a sue spese al ritiro dell'oggetto in questione.
Risoluzione Controversie
ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@farmavillage.it
8. GARANZIA E ASSISTENZA
Assistenza
Per qualsiasi dubbio o richiesta di assistenza, rivolgiti al nostro Servizio Clienti.
Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18:00.
Telefono: 085 4912520
Fax: 085 4913617 (risposta entro 24 ore)
Email: assistenza@farmavillage.it (risposta entro 24 ore)
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Farmavillage sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia dovrai conservare la fattura ricevuta via email in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiari di aver preso atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Garanzia 24 mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, in altre parole fa l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Farmavillage provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. In questo caso dovrai far pervenire il bene presso la sede legale di Farmavillage - Via Nazionale Adriatica Nord, 3 - 66023 Francavilla al Mare (CH). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Farmavillage potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.
La responsabilità del venditore (ergo, la garanzia del bene), ex art. 132, 1 comma, del codice del consumo, permane per due anni, mentre l'unico limite temporale all'esercizio del diritto da parte del consumatore è fissato dal comma successivo che prevede che la denuncia del vizio del prodotto vada esperita entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso. Anche in tal caso, la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
Se, a seguito dell’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del codice del consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi delle eventuali spese di trasporto sostenute da Farmavillage.
DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e per tutti i prodotti a Garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
ATTENZIONE!
Per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto.
Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La restituzione deve avvenire entro 10 giorni lavorativi a partire dalla denuncia di restituzione.
Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), contatta il Servizio Clienti Farmavillage. Segnalaci eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) così da permetterci di migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
per iscritto, spedendoli all’indirizzo Farmavillage - Via Nazionale Adriatica Nord, 3 - 66023 Francavilla al Mare (CH); via email all’indirizzo di posta elettronica assistenza@farmavillage.it; telefonicamente, contattando il nostro Servizio clienti allo 085 4912520.
ATTENZIONE!
Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed email).