Hai sempre sognato una chioma folta e voluminosa, invece i tuoi capelli sono fini, sottili, fragili e si appiattiscono facilmente alle radici?
Se sei alla continua ricerca di metodi per dare loro maggiore volume e corposità, e soprattutto gestirli più facilmente, ti consigliamo di leggere questo articolo.
Per qualcuna si tratta di predisposizione genetica, dovuta ad una corteccia capillare particolarmente sottile, per altre, invece, è la conseguenza tangibile di stress, cattive abitudini alimentari o styling non propriamente adeguato.
In entrambi i casi, resta il fatto che prendersi cura dei capelli sottili, spesso diventa una grande impresa.
Ecco i nostri consigli:
Scegli lo shampoo giusto
I capelli sottili, si sa, non solo si spezzano e si danneggiano più facilmente, ma tendono anche ad appesantirsi e apparire sporchi in breve tempo. Per questo è essenziale scegliere il detergente o giusto, delicato e poco denso, capace di idratarli e nutrirli in profondità, ma con leggerezza.
- Bodybuiling Volume Shampoo – CAVIAR di Alterna >
una formulazione studiata appositamente per chiome sottili che necessitano di più corposità e volume.
Ricco di Omega 3, Vitamina C e Alghe biofermentate, che nutrono, ammorbidiscono e donano luminosità ai capelli crespi, colorati e invecchiati. Con protezione UV e Coenzima Q10.
Balsamo? Si ma…
Anche chi ha i capelli sottili, non dovrebbe mai rinunciare al balsamo, a patto di alternarne l’applicazione prima o dopo lo shampoo, e solo sui 3/4 della chioma (evitando le radici), per non appesantire troppo.
la sua formula leggera e anti-aging, è perfetta per dare volume alla chioma e riparare i danni da invecchiamento capillare biologico, termico o chimico.
Prova i trattamenti “leave-in”
Si tratta di prodotti dalla consistenza impalpabile, da distribuire sulla chioma senza risciacquare. Sono studiati specificamente non solo per aumentare il volume dei capelli e ripristinarne il normale spessore, ma anche per ridurne la rottura nella fase stressante e aggressiva della messa in piega.
- Daily Root &Scalp Stimulator – CAVIAR CLINICAL di Alterna > è trattamento multi-tasking che nutre, rimpolpa e previene la caduta dei capelli. La sua miscela energizzante a base di vitamine e trifoglio rosso, contribuisce a irrobustire gli steli, duplicando lo spessore dei capelli. Fornisce, inoltre, un mix di elementi utili a riattivare la vitalità dei follicoli, stimolando una nuova crescita di capelli più forti.
Banditi gli strumenti per lo styling aggressivi
Meglio rinunciare a piastre, spazzole elettriche e ferri arriccianti. Consentito solo l’uso del phon, preferibilmente senza direzionare l’aria sulle radici dall’alto verso il basso, per scongiurare l’“effetto ultra-piatto”.
Un trucco per dare maggiore volume, è quello di dirigere il getto d’aria sulle radici, muovendo la chioma con le mani oppure asciugare i capelli a testa in giù.
Lo stile più adatto
Dal parrucchiere optare per un taglio scalato e sfilato, lungo o corto che sia, per alleggerire i capelli, donando loro volume e movimento.
Questi sono solo alcuni dei nostri consigli.
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata, lo staff FarmaVillage è a tua disposizione!